COMUNICATO STAMPA DELLA DIOCESI DI TIVOLI
Il Vescovo di Tivoli, insieme all’intera comunità Diocesana, esprime vicinanza nella preghiera a S.E.Mons. Giuseppe Molinari, Arcivescovo dell’Aquila e a tutta la popolazione abruzzese duramente colpita dal tragico evento sismico di lunedì mattina, 6 aprile 2009.
S.E. Mons. Parmeggiani e la Caritas Diocesana di Tivoli invitano tutti i fedeli della Diocesi ad aderire con generosità agli appelli alla solidarietà verso le vittime del terremoto lanciati dal Santo Padre, dalla Conferenza Episcopale Italiana e dalla Caritas Italiana.
Per sostenere gli interventi in corso le offerte dei singoli e delle comunità parrocchiali, associazioni, movimenti, confraternite, ecc. potranno essere versate, con causale “TERREMOTO ABRUZZO” sui conti correnti di:
– Caritas Italiana, Via Aurelia, 796 – 00165 ROMA, tramite C/C postale N. 347013;
– Caritas Diocesana di Tivoli, P.zza S.Anna, 3 – 00019 TIVOLI (RM), tramite C/C
postale N. 48526008;
– o direttamente presso la sede della Caritas Diocesana, P.zza S.Anna, 3 – 00019 Tivoli (RM) che rimarrà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18.00
Il Vescovo di Tivoli invita inoltre ad un particolare ricordo delle vittime del terremoto nella preghiera dei fedeli delle S.Messe che saranno celebrate in tutte le parrocchie nella serata del prossimo Giovedì Santo, 9 aprile 2009, e a realizzare una speciale colletta, in quella stessa giornata, durante le celebrazioni eucaristiche. Anche le offerte che saranno raccolte durante la S.Messa Crismale che sarà celebrata in Cattedrale dal Vescovo con il suo presbiterio, alle ore 10,00 del Giovedì Santo, saranno devolute per la medesima finalità.
Tali offerte dovranno essere inviate quanto prima tramite la Caritas Diocesana. La Caritas Diocesana di Tivoli è anche disponibile a censire l’offerta di posti letto per quanti, rimasti vittime del terremoto, volessero congiungersi per le festività pasquali a loro parenti ed amici residenti nel territorio della Diocesi Tiburtina. Pregasi rivolgersi al seguente numero telefonico: 335/6855460.
Altri articoli
Eletti il Segretario e l’Amministratore Diocesani
Prenota i Cammini Formativi 2024/2025: Crescita e Spiritualità con l’Azione Cattolica
Eletta la Presidenza Diocesana