Carissimi,
si avvicina la festa dell’8 dicembre, giorno in cui tutta la nostra Associazione rinnova il proprio SÌ, sotto lo sguardo amorevole di Maria, esempio e modello per ciascuno di noi.
Un Sì che dice la scelta di tanti bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti di testimoniare l’appartenenza all’Azione Cattolica, un’associazione in cui ci sentiamo a casa, in famiglia, in cui esprimiamo la nostra vocazione di laici. Un Sì alla Chiesa universale e alla Chiesa diocesana, dove siamo chiamati ad operare, e un Sì alle nostre realtà parrocchiali, dove il nostro impegno si incarna e rende belle le nostre vite. Un Sì al nostro Paese: all’Italia e ai nostri Comuni per imparare sempre più ad essere cittadini attivi, che hanno a cuore il bene dei territori che abitiamo.
Ci facciamo quindi tutti gli auguri in attesa di vivere questo giorno bello, con le parole di Vittorio Bachelet del 1973:
“Ne abbiamo parlato molto, ma mi pare che sia soprattutto una realtà di cristiani che si conoscono, che si vogliono bene, che lavorano assieme nel nome del Signore, che sono amici: è questa rete di uomini e donne che lavorano in tutte le diocesi, e di giovani, e di adulti, e di ragazzi e di fanciulli, che in tutta la Chiesa italiana, con concordia, con uno spirito comune, senza troppe ormai sovrastrutture organizzative, ma veramente essendo sempre più un cuor solo e un’anima sola, cercano di servire la Chiesa. E questa è la grande cosa. Perché noi serviamo l’AC non poi perché ci interessa di fare grande l’AC; noi serviamo l’AC perché ci interessa di rendere nella Chiesa il servizio che ci è chiesto per tutti i fratelli”
Altri articoli
Eletti il Segretario e l’Amministratore Diocesani
Prenota i Cammini Formativi 2024/2025: Crescita e Spiritualità con l’Azione Cattolica
Eletta la Presidenza Diocesana