Sono online i primi sussidi per il GrEst 2017, preparati dall’ACR diocesana.
Il tema dei GrEst sarà “Fino ai confini della terra!”. È stato progettato affinché si svolga nelle comunità parrocchiali durante il periodo estivo, logicamente, ogni comunità potrà adattarlo secondo i propri tempi e programmi.
L’Equipe diocesana dell’ACR sarà disponibile anche a tenere due serie di incontri per animatori dei GrEst e per quanti, in ogni modo, saranno chiamati ad essere educatori di tali esperienze. Gli incontri si terranno il:
–16 febbraio e 16 marzo 2017 alle ore 18,30 presso la Sala Faveri della Curia Vescovile (Tivoli) per le comunità parrocchiali della I-II-III Vicaria.
–23 febbraio e 23 marzo 2017 alle ore 18,30 presso il palazzo del Convitto adiacente la chiesa di S.Andrea Apostolo in Subiaco per le comunità parrocchiali della IV e V Vicaria.
Per tutti i ragazzi partecipanti ai GrEst parrocchiali e per le loro famiglie sarà previsto anche un appuntamento diocesano con il carattere della Festa, a Tivoli, nella mattinata di giovedì 29 giugno 2017, presso la chiesa di S.Pietro alla Carità.
Anche chi volesse organizzare un Campo scuola parrocchiale per i ragazzi dell’ACR o dai 6 ai 13 anni potrà utilizzare il sussidio e le proposte in esso contenute. Nulla vieta, anzi è consigliato, che partecipino con tutti gli altri ragazzi/e della Diocesi alla Festa del 29 giugno.
Materiali:
–Sussidio per le attività del Grest
–Sussidio per la Liturgia
Altri articoli
Eletti il Segretario e l’Amministratore Diocesani
Prenota i Cammini Formativi 2024/2025: Crescita e Spiritualità con l’Azione Cattolica
Eletta la Presidenza Diocesana