Il Movimento Italiano per la Vita, insieme alle associazioni per la vita e la famiglia di quindici Paesi Europei hanno lanciato la Petizione Europea per la Vita e la Dignità dell’Uomo, destinata a raccogliere milioni di firme di cittadini europei che saranno consegnate alle autorità continentali ed al Segretario generale dell’Onu in occasione del prossimo 10 dicembre, quando ricorrerà il 60° anniversario della Dichiarazione dei Dititti universali dell’Uomo. La petizione chiede che gli articoli delle Carte Universali ed europee dei Diritti Fondamentali dell’Uomo, dove il Diritto alla Vita è solennemente proclamato, vengano integrati con l’aggiunta delle parole “fin dal concepimento”.
Non ci illudiamo di ottenere risultati immediati. Ma ricordiamo le parole di Giovanni Paolo II: “Non vi spaventi la difficoltà del compito. Spesso i grandi cambiamenti della storia sono il frutto dell’azione di solitari. L’Europa di domani è nelle vostre mani. Siate degni di questo compito. Voi lavorate per restituie all’Europa la sua vera dignità: quella di essere il luogo dove la persona, ogni persona, è accolta nella sua incomparabile dignità”.
Perchè tale Petizione possa avere un peso sulle attività degli organismi di governo del vecchio continente è necessario che le firme siano tante.
Per dare voce a chi non ne ha è necessaria anche la tua firma!
Clicca sul logo e troverari ulteriori informazioni sull’argomento e tanto altro!
C’è la possibilità di mettere la tua firma ON-LINE e anche i minorenni possono firmare!
Aiuta chi non ha ancora un volto nè voce, eppure vive!!!!
Altri articoli
Eletti il Segretario e l’Amministratore Diocesani
Prenota i Cammini Formativi 2024/2025: Crescita e Spiritualità con l’Azione Cattolica
Eletta la Presidenza Diocesana